Comunanza Ideologica Identitaria, cosiddetto Cameratismo Politico e Casacche

11 Giu

Le cosiddette scuole di pensiero politico insegnano tanti valori di varie tipologie. Uno di questi valori è il “cameratismo politico”, ovvero il metter al di sopra di tutto il gruppo in cui si milita e le persone al loro interno. Questi ultimi sono considerati una sorta di “top camerati” a prescindere da quali siano i loro pensieri su argomenti considerati magari anche secondari dal gruppo stesso. Gli appartenenti a gruppi affini sono considerati camerati, anche se non “top”; talvolta per definire i rapporti con essi si usa la locuzione “fraternità e divergenze”.

Spesso le divergenze fra questi gruppi non riguardano tanto l’ideologia in sé quanto lo stile, il fatto di essere movimento, partito, associazione culturale, insomma riguardano soprattutto il modo di porsi e le strategie politiche. L’ideologia rilevante per un identitario razziale invece non è per forza legata a prefissate idee politiche in quanto l’ideologia identitaria ha una base comune a tutti e diversi approcci possibili dal punto di vista politico. Teoricamente è possibile, anzi, in pratica accade non di rado, che persone di diversi gruppi siano fra loro più simili di quanto lo siano con altre persone appartenenti allo stesso gruppo.

Questo accade perché nei gruppi politici sono presenti persone con orientamenti variegati verso il White Nationalism(WN). Capita quindi che le scuole politiche di pensiero  portino alcuni White Nationalists(WNs) a sentirsi più vicine a persone non WN piuttosto che ad altre persone WN a causa dell’appartenenza allo stesso o ad un diverso gruppo organizzato. Questo dal punto di vista WN non è accettabile. Un WN vero considera in primis la sua ideologia, considerata ben più importante di un’eventuale scelta strategica di appartenere a questo o quel gruppo. Un WN entra in un gruppo per trovare altri WN, per cercare di portar avanti in quel gruppo un discorso WN o, al massimo, per portar avanti insieme ad altre persone alcune battaglie che sono una parte più o meno grande dell’ideologia identitaria razziale/WN, come ad esempio l’esser contro l’immigrazione extraeuropea(non bianca).

Come si pone invece il gruppo con il singolo White  Nationalist?  Come accennato in altri articoli(* e **), il gruppo tenderà a cercare di far portar avanti una propria linea comune a diverse persone, WN e non WN, tendendo a livellare le differenze fra appartenenti al gruppo. Vi è quindi un conflitto, o meglio un’asimmetria. Un WN, qualunque casacca porti, resta sempre un WN. Si sentirà prima WN che altro, considererà sempre la casacca come un qualcosa di strumentale alla diffusione ottima della propria ideologia. Ci saranno sempre WNs che porteranno casacche diverse fra loro ma che saran fedeli alla loro ideologia comune WN prima che alle casacche che sceglieranno di portare. È così, che piaccia o no. Una bandiera o una casacca non potranno né unire alcuni WNs con altri non WNs né tantomeno dividere i diversi WNs pensanti e convinti. Lo tengano bene a mente tutti WNs e lo tengano a mente ancora meglio tutti i gruppi politici organizzati. Si eviteranno moltissimi equivoci e delusioni reciproche e si potranno avere, perché no, collaborazioni sincere e non asimmetriche.

*L’identitarismo razziale non si integra

**L’identitarismo razziale è un ortaggio non conforme

Annunci

3 Risposte to “Comunanza Ideologica Identitaria, cosiddetto Cameratismo Politico e Casacche”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Casapound Italia ( TOPIC UNICO ) - Page 54 - Stormfront - luglio 11, 2012

    […] […]

  2. Identitarismo Razziale e Gruppi Organizzati Ufficiali « veraopposizione - luglio 21, 2012

    […] Comunanza Ideologica Identitaria, cosiddetto cameratismo politico e Casacche, […]

  3. Gruppi Organizzati Ufficiali, White Nationalism, Cosiddetto Cameratismo Politico e Casacche - Stormfront - luglio 30, 2012

    […] […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: